| |
 Advanced Member
   Group: AdministratorPosts: 48 Location: Whiteville (CT) Status:  | |
| Sanremo 2009, Povia canta di ex gay e l’arcigay è pronta a boicottare il Festival:Al Festival di Sanremo le polemiche non mancano mai. La prima dell’edizione 2009 targata Paolo Bonolis arriva puntuale il giorno dopo l’annuncio della squadra che scenderà in campo. A finire nel mirino è Giuseppe Povia, in arte solo Povia, 36 anni, che vinse nel 2006 con “Vorrei avere il becco” e quest’anno porterà sul palcoscenico dell’Ariston il brano “Luca era gay”. Il titolo del brano, inedito per regolamento, sembra già non lasciare dubbi sul tema trattato e sulle posizioni dell’autore. D’altronde il cantautore non è del tutto nuovo a queste prese di posizione contro le questioni degli omosessuale. Il riferimento è a un’intervista che Povia rilasciò al settimanale Panorama nel luglio 2005 e che provocò rumore anche perché poco prima il cantautore era salito sul palco del concerto di chiusura del Gay Pride nazionale. Povia, allora, si era espresso in questi termini: “Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti, a quello che ti insegnano da piccolo. Come quei bambini che papà e mamma picchiano e loro per perversione voglio essere picchiati. Anche io ho avuto una fase gay. È stato quando avevo 18 anni. È durata sette mesi, poi l’ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati e hanno anche dei figli”. L’Arcigay vuole bloccare il Festival se la canzone di Povia dovesse risultare omofoba. Inoltre sottolinea la «curiosa coincidenza» fra il nome del protagonista della canzone e un altro Luca, «quel Luca Tolve che dichiara di esser un ex gay, guarito grazie alle teorie riparative di Joseph Nicolosi, cattolico integralista americano, le cui tesi sono state ampiamente confutate dalla comunità scientifica mondiale». L’entourage del cantante fa sapere che non esiste alcuna relazione con il caso di Luca Tolve e si dichiara stupito per la polemica, visto che il testo della canzone non è ancora stato diffuso. Anche secondo me questo “racconto sulla conversione” di un omosessuale, potrebbe suscitare reazioni contro i gay. Certo, io non sono molto ferrata in argomento, ma sono abbastanza intelligente da capire che essere gay non è una malattia, ma solo un altro modo d’essere in questo mondo. Quindi non vedo a quali cure o terapie dovrebbe sottoporsi un omosessuale per guarire. Queste prese di posizione mi fanno un pò pensare..perchè sono condivise da molti..e mi chiedo come possa essere considerata una malattia. Forse sono io che ho la mente troppo aperta per capire loro, o loro troppo bigotti..non lo so. Alla fine sono opinioni di pensiero e per fortuna viviamo in una società “democratica”..non voglio ricordare le atrocità riservate agli omosessuali nei lager, solo per colpa di persone che pensavano che l’omosessualità fosse una malattia. Intanto si aspetta una risposta ufficiale da parte dei produttori del Festival: se la canzone è ciò che sembra, ovvero un brano forviante su una realtà di tutti i giorni, è possibile addirittura che venga messa subito fuori gara. Forse per questo i big da 16 sono passati a 15? Già sapevano di rischiare di perdere un cantante e di compromettere l’organizzazione del Festival? Ma se si dimostrerà altro, magari una presa in giro a chi parla dell’essere gay in certi modi, la polemica potrebbe rientrare. Staremo a vedere. Intanto manca più di un mese all’inizio del Festival e se queste sono le premesse… ℓα иσѕтяα яєℓαzισиє иσи ρσтєνα ¢σитιиυαяє ιи qυєℓ мσ∂σ, ιи єqυιℓιвяισ ѕυℓℓα ρυитα ∂ι υи ¢σℓтєℓℓσ. ρяιмα σ ρσι ѕαяєммσ ¢α∂υтι, ∂α υиα ραятє σ ∂αℓℓ'αℓтяα ∂єℓℓα ℓαмα, є ¢ιò ∂ιρєи∂єνα єѕ¢ℓυѕιναмєитє ∂αℓℓє ѕυє ѕ¢єℓтє, σ ∂αι ѕυσι ιѕтιитι. ισ ανєνσ ρяєѕσ υиα ∂є¢ιѕισиє ρяιмα αи¢σяα ∂ι яєи∂єямєиє ¢σитσ яαzισиαℓмєитє є∂ єяσ ρяσитα α яιѕρєттαяℓα fιиσ ιи fσи∂σ. ρєя¢нé иιєитє єяα ρєя мє ριù тєяяιfι¢αитє, ριù ѕтяαzιαитє, ∂єℓ ρєиѕιєяσ ∂ι αℓℓσитαиαямι ∂α ℓυι.
Twilight
νινєяє è ∂ινєиιяє... є иσи ѕι ρσѕѕσиσ ¢σитяσℓℓαяє gℓι єνєитι! ιмρяσννιѕαмєитє ρєяѕσиє ѕυℓℓє qυαℓι ανєνι ¢σитαтσ ѕραяιѕ¢σиσ ρєя ѕємρяє... è ¢σѕì! є ѕι ρυò мσяιяє, αи∂αяѕєиє νια, σρρυяє ¢яєѕ¢єяє, мαтυяαяє! ℓα νιтα è υи ¢αмвιαмєитσ ¢σитιиυσ, ∂αωѕσи!
Dawson's Creek 
 |
| | |